Corsi collettivi

I corsi hanno la durata dell’anno accademico,

da  settembre a fine  maggio.

Tutti i corsi sono a numero limitato.

I corsi sono integrati da incontri di pratica

e approfondimenti.



LIVELLO INTERMEDIO (almeno un anno di studio)

mercoledì 20.30-21.45

il corso comprende una lezione settimanale di 75 minuti e una pratica mensile IL VENERDì DALLE 19 ALLE 22. Nel corso dell’anno verranno proposti stages tematici e altre iniziative.


LIVELLO AVANZATO:

il corso è strutturato su moduli di 4 incontri, che comprendono i seguenti elementi:

una lezione di 90 minuti con entrambi i maestri, nella quale viene proposta una sequenza coreografica con un livello crescente di difficoltà, con particolare attenzione alla dinamica di coppia.

una lezione con Claudia di analisi tecnica per ballerino, ballerina e coppia, sulla base della proposta coreografica della precedente lezione.

una lezione con Claudia di analisi delle varianti della coreografia e inserimento nella dinamica del ballo.

un incontro di pratica guidata sulla interpretazione della coreografia studiata sulle diverse proposte musicali dal punto di visto degli autori, delle epoche, degli stili.

le lezioni si tengono il lunedì alle 20.30, la pratica il venerdì dalle 19 alle 22.

LEZIONI PRIVATE

Si possono prendere da soli (in coppia con l’insegnante) oppure in coppia con il proprio partner, sia come approfondimento che come scelta di percorso di studio. Agli allievi che scelgono il percorso privato consigliamo di partecipare agli incontri mensili di pratica per confrontarsi con gli altri allievi. L’orario delle lezioni va concordato con gli insegnanti.

Orario 2018-2019

TECNICA FEMMINILE

Seguire è un eccellente risultato, ma ad un bravo ballerino non basta. IUn buon tango ha bisogno della partecipazione attiva di entrambi i partner.

Nelle lezioni di tacnica si studiano l'abbraccio, la connessione, la camminata, e anche gli adornos, i diversi stili del tango, i codici della milonga. 

Uno spazio per l'allenamento, per dare strumenti nuovi all'interpretazione del proprio tango, per soddisfare tutte le curiosità....... in allegria!!





TECNICA MASCHILE

La postura, l’equilibrio, la dissociazione, la marca, il tempo musicale e tanti altri argomenti vengono trattati durante gli stages di tecnica, due fine settimana tra ottobre e aprile. Numero chiuso.


LE ATTIVITA’ SONO  RISERVATE AI SOCI

ISCRIZIONI 2018/19


Contattare in anticipo la segreteria via mail o telefono per colloquio informativo  e iscrizioni.  E’ consigliabile l’iscrizione in coppia. Se non avete partner, saremo lieti di inserirvi se la classe è bilanciata,  ma non fabbrichiamo ballerini su misura e non ci occupiamo di formare coppie!

Vi consigliamo pertanto di contattarci con largo anticipo per inserirvi in lista d’attesa.


Per chi proviene da altre scuole: poichè l’apprendimento del tango

argentino ha un andamento individuale, ci riserviamo di inserire gli allievi nei vari livelli dopo una valutazione indipendente dagli anni di studio

Maestri: Claudia Mosconi e Alberto Barozzi

Siamo una scuola di ballo,                 astenersi perditempo!